giovedì 5 maggio 2016

15 Maggio 2016 , 44^ h12 MAREA BLANCA : 44 MAREA BLANCA CON EL MAYO GLOBAL

44 MAREA BLANCA CON EL MAYO GLOBAL

15 de  Mayo 12H. 44 Marea Blanca
15 Maggio 44^ h12 MAREA BLANCA

Il prossimo 15 maggio ricorre ilquinto anniversario del 15M; quel giorno è prevista la  44^ Marea Blanca segnalerà ancora una volta l'attacco senza restrizioni che si sta praticando con la Sanità Pubblica e ildiritto umano alla Salute e alla Vita, priorità fondamentali della politica che deve essere al nostro servizio .
Quasi tre mesi dopo che l’indignazione ha preso Puerta del Sol e che un eco  prolungato si è sviluppato in piazze e quartieri in tutto lo Stato, è divenuta efficace la modifica dell' articolo 135 della Costituzione spagnola, senza democrazia, alle nostre spalle e contro l’attuazione del Parlamento che abbiamo eletto. Di quel tradimento e di una un politica proveniente da un piano duplice e scandalosamente falso e pernicioso,  ora soffriamo il tremendo furto della nostraSanità Pubblica . Non solo ci indigniamo, ma ci siamo impegnati, teniamo sempre presente Stephane Hessel: "Creare è resistere; Resistere è creare "
Il 7 aprile scorso abbiamo celebrato la Prima Giornata Europea contro la privatizzazione della Sanità e della Protezione Sociale,  frutto della nostra mobilitazione nell'ambito della Rete europea contro la Privatizzazione Sanitaria e della Protezione Sociale; abbiamo fatto il nostro Coro Greco in piazza; con questo video della sua rappresentazione si può vedere come è stato il piano, qual è il modus operandi, chi ci guadagna e che noi altri siamo le vittime di politiche per sradicare il più presto possibile.
La Sanità pubblica è in grande pericolo, va difesa;  la Mesa en Defensa de la Sanidad Pública de Madrid  (Tavolo in difesa della sanità pubblica di Madrid) lo ha fatto in permanente convergenza e in  constantemobilitazione senza lasciar passare un mese; questa sarà la 44^ Marea Blanca  che dirà forte e chiaro a Puerta el Sol , in coincidenza con la “Asamblea del Mayo Global”  (Assemblea del Maggio globale) e tutti gli altri compagni e compagne di lotta che GOVERNANO CHI GOVERNAI DIRITTI SI DIFENDONO.
Nuit Debout di Parigi ha riacceso l’indignazione a Parigi e indicato allaMarea Blanca di Madrid  per la sua resistenza, tenacia e convinzione nello smascherare il furto e il delitto dando voce ai cittadini. Il prossimo 15 maggiostaremo con il Maggio Globale  condividendo la nostra difesa della Sanità Pubblica; anche condividendo la strada nel  pomeriggio con  Nuit Debout di Madrid. Un giornata di confluenza globale in 190 città europee, noi con loro.
Non abbiamo smesso di UNIRCI,
Non abbiamo cessato di mobilitarci.
Cosa aspettate a partecipare ?
https://mesaendefensasanidadpublica.wordpress.com/